Dolore soffra pelvico minzione frequente

Buongiorno, sono un uomo di 42 anni.
Da qualche giorno soffro di un dolore crescente sovra pelvico, che si acutizza parecchio alla palpazione. Ciò si accompagna ad una minzione ogni ora e mezza o due. La minzione avviene in due tempi, il primo dove espello quasi tutto ed il secondo dopo 15 secondi dove faccio il resto.
Un mese fa ho avuto tre coliche renali sx, risolte dopo espulsione di un calcolino da 1 mm e terapia antibiotica x 7 gg. Dopo circa 15 gg dall'espulsione, ho fatto pipi con sangue coagulato per due o tre volte. L'urologo ha trovato prostata normale e assenza di calcoli ecoriflettenti.
9 gg fa ho iniziato una terapia antibiotica (a soli 15 gg dalla prima per le coliche renali) finalizzata a debellare helycobacter pilori, che concluderò domani.
Pensa che i miei disturbi possano essere correlati a questo? Quindi a vicende intestinali oppure potrebbe trattarsi di problemi alla vescica o alla prostata?
Non so cosa pensare e comincio a preoccuparmi,
Aspetto sue grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la cosa più immediata per capire qualche cosa è fare un esame delle urine: i suoi sitomi sono aspecifici: coliche renali? intolleranza ad antibitici? infiammazione prostaica. Poi senta il suio medico di base, ma dubito che vi siano grosse cose in giro
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Gradi x la rapida risposta
Nel frattempo ho assunto buscopan e aulin e va leggermente meglio, ma e' subentrata una febriciattola
Aspetto sue
[#3]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
Potrebbe trattarsi di una banale infezione delle vie urinarie , oppure di una sintomatologia che spesse volte accompagna la colica renale.

Dott Giuseppe Dachille
Urologia Monopoli-Bari

[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Con quei farmaci passerebe qualsiasi dolore. Senta il suo medico lunedì se ha febbre, se aumentra la febbre faccia un salto in pronto soccorso
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie x le celeri risposte.
Credete che la causa batterica su possa escludere, considerato che da 9 giorni sto prendendo antibiotici (velamox+levoxacina+pantorc) x debellare helicobacter pylori?
Grazie
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
a mnaso sì, ma è un parere via e.mail.