Algie testicolari e dolore pelvico

Salve, sono un ragazzo di 29 e da 2 anni soffro di dolore al testicolo destro ed indolenzimento generale alla gamba (soprattutto coscia) e alla zona pelvica destra. L'anno scorso mi è stato diagnosticato un varicocele bilaterale (2° grado a destra e 3° grado a sinistra) per il quale mi sono operato in laparoscopia in data 5/10/10. Nonostante l'operazione, continua il dolore al testicolo destro e dolore alla coscia destra e zona pelvica destra. Ho fatto varie ecografie testicolari con ecocolordoppler, le quali sono regolari, nonchè una TAC alla schiena (per vedere se dipendeva da un'ernia)con esito negativo e lo spermiogramma (prima dell'operazione) risultato senza anomalie. Vari esami del sangue (colesterolo escluso) hanno dato tutti esiti regolari, cosi come gli esami delle urine. Sono due anni che combatto con questo problema, il quale mi da grossi disagi, in quanto inoltre, nelle varie ore del giorno ed in special modo quando mi trovo a letto, non so più in che posizione mettere la gamba destra a causa del forte indolenzimento che insorge, nonchè del continuo dolore al testicolo destro, che tanto per dare l'idea, assomiglia all'avere sempre uno spillo puntato. Quali possono essere le cause e soprattutto, quali altri esami/approfondimenti potrei effettuare? Grazie mille anticipate per l'attenzione accordatami. Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quadri clinici particolari come il suo non possono essere affrontati e tanto meno capiti e risolti tramite una semplice e-mail e richiedono sempre una attenta valutazione clinica diretta.

A questo punto, senza perdere altro tempo prezioso, riconsulti il suo medico di famiglia che, riesaminato in prima istanza il suo problema, potrà eventualmente indirizzarla successivamente verso una più mirata valutazione specialistica andrologica.

Da ultimo non sottovaluterei, visti i suoi "problemi dolorosi", anche un consulto con esperto ortopedico o fisiatra.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/