Prostata e reni

Salve. Da 2 anni eseguo eco ogni 6 mesi per controllo adenomioma polipoide alla colecisti e cisti al fegato.L'ultima ha evidenziato tra l'altro:bilateralmente, sparsi ai vari distratti caliciali, si osservano depositi di piccoli calcoli, con tenue cono d'ombra posteriore.Prostata in sede, di dimensioni aumentate (50x30x48mm)ad ecostruttura finemente disomogenaa con immagine nodulare ipoecogena mediana.Sono donatore e a maggio il psa totale era 0,5, non urino di notte e bevo almeno 2/3 litri di acqua al giorno anche d'inverno ed anche di notte.Mi hanno visitato c/o l'asl con referto: prostata lievemente aumentata di volume di consistenza adenomatosa e morf??? regolari senza lesioni ure???.Torna tra 6 mesi con psa totale+es. urine.
Forse mi sono un po' impressionato ma, da quando ho fatto la visita, talvolta ho l'impressione di essere leggermente dolorante nella zona alla fine dello scroto; anche se è una sensazione quasi impercettibile e rara.
Ripercussioni sulla vita sessuale ?
Riguardo alla renella, ho deciso di bere 1 litro di acqua Fiuggi a digiuno la mattina per 20 gg, ma avevo già l'abitudine di bere al risveglio due bicchieri di acqua tiepdida/calda.
Faccio bodybuilding da 3 anni e seguo una dieta equilibrata e sana anche se abbondante: 300 g. yougurt+bisc.integrali mattina, 200 g. di secondo (al 90% pesce o carne bianca)+verdura e pane/pasta (50 g) a pranzo e cena- frutta metà mattina e metà pomeriggio.Mi chiedevo se ci possono essere relazioni con la mia dieta.
Quest'anno vorrei assumere 3 g di creatina quando mi alleno (2 volte alla settimana); ci sono controindicazioni nel mio caso ?
Ringrazio chiunque voglia darmi il suo parere ed eventuali consigli.
Un ultima domanda, forse un po' anche burocratica:per tutti questi problemi(cisti epatiche, adenomiona colecisti, ipertrofia prostatica e microcalcoli renali) potrei chiedere il day hospital all'ASL ed in che modo ?
Grazie ancora.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente non si preoccupi è tutto nella norma, faccia una visita urologica annuale con psa

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
E riguardo la renella: ok per dieta e uso creatina ?
Grazie