Il psa è 0.5

Ciao ho 69 anni dalle ultima ecografia trans rettale, risulta che: La ghiandola appare nella norma per volume di diametro, 34x35x34mm nella norma le vescicole seminali, simmetrica, componente centrale 27x32x28 mm echicapsulari omogenee "simmetrica" , schlerosi calcica tra componente centrale e periferica (vescica non completamente distesa con note diffuse di ipertrofia detrusiorale, aggetto prostatico endoluminale di lieve entità.Questa è la diagnosi. assumo da anni pradif 0.4 tempo fa prendevo anche avodart ma mi è stato sconsigliato, per le sue controindicazioni quindi tolto.ho effettuato anche flussometria con esito: riduzione dei valori uroflussometrici con aumento del tempo di minzione. Avendo tutto cio, chiedo: perchè quando urino devo attendere un po di tempo prima che esca? e perdipiu' con flusso debole? P.S. il psa è 0.5. grazie infinite per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
i suoi sintomi sono quelli di una ipertrofia prostatica che non sempre è sensibile alla terapia medica. Ne parli col collega che la segue, tenendo presente che tale patologia prostaica è più spesso di interesse chirurgico