Prostatite con psa negativo?

Salve dottori, sono unragazzo di 23 anni che purtroppo nonostante la mia giovine età soffro gia di diverse patologie(gastrite, colite, esofagite da reflusso). Oltre a tutto questo il mese scorso ho avuto i primi bruciori nel glande mentre urinavo e mi sono accorto che durante l'eiaculazione la "potenza" del getto è quasi nulla. Allarmato mi sono recato dal mio medico di famiglia il quale senza una visita specialistica mi ha diagnosticato una prostatite, prescrivendomi un ciclo di topster supposte e unidrox antibiotico. Dopo circa 3 giorni di cura i distrurbi sono aumentati oltre al fatto che ho avuto in pratica tutti gli effetti collaterali dell'antibiotico. Quindi sono tornato dal medico il quale mi ha prescritto, sotto mia insistenza esami delle urine e PSA ed ecografia della prostata tutti sono risultati negativi compresa VES. Quindi il dottore mi ha cambiato la cura dandomi "gladio" bustine perche convinto che fosse a questo punto solo una pubalgia. Nel frattempo mi è comparso anche dolore ai testicoli e alla bassa schiena di solito nella posizione dei reni. Sono ritornato dal medico e mi sono prenotato una visita da un urologo speciqlista il quale visitandomi mi ha anchesso diagnosticato una prostatite acuta. Mi ha cambiato l' antibiotico dandomi tavanic compresse per 20gg ed proxana per 6mesi. Sono gia al 10 gg di cura ma non vedo risultati accettabbili il dolore è rimasto quasi come ad inizio cura. Cosane pensTe? Non so io che pensare perche tutti gli esami erano negativi(successivamente ho fatto anche l emocromo completo, nel quale erano presenti solo le piastrine un po sopra la norma. Graziedella risposta
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore, la sintomatologia potrebbe essere dovuta anche ad un calcolo ureterale.
Sarebbe utile l'esecuzione di una ecografia addome completo
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano