Urinare

Buongiorno a tuuti un mese fa avevo scritto per richiedere un consulto in quanto urinavo spesso ed avevo un senso di pesantezza nella parte inferiore della pancia, il mio medico di base mi aveva prescritto ciproxin 500mg il problema sembrava risolto ma da una settimana a questa parte il problema si è ripresentato con sintomi però diversi da prima avverto un senso di pressione ai testicoli in paricolar modo quello sx il dolore si accentua di più (anche se non è fortissimo ma un continuo fastidio) se accavallo le gambe, dolore si estende alla gamba fino al ginocchio e qualche volta anche sul fianco il tutto dalla parte sx del corpo. Eseguendo l'autopalpazione non ho notato alcuna anomalia nei testicoli anche se quello sx mi sembra leggermente più gonfio ma può essere solo una mia impressione perchè suggestionato. Il mio medico di base mi ha fatto svolgere le analisi del sangue e delle urine nessun valore sballato per quanto riguarda i valori delle urine (tranne il ph che è a 5 mentre il minimo deve essere 5,5) è tutto nella norma anche il psa, gli unici valori un pò sballati sono leucociti 9.6 il max deve essere 8, linfociti 25 il min deve essere 29, neutrofili 6,3 il max deve essere 5,5. Alla fine delle analisi delle urine c'è scritto:" es. microscopio del sedimento: rari leucociti, rare cellule basse vie". Mi dispiace essermi dilungato tanto ma volevo renere più chiaro possibile quali fossero i sintomi. Qualcuno di voi può dirmi cosa possono essere dovuti i dolori e quali visite eseguire? Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
tali dolori sono tanto, troppo migranti. Tanyto per cominciatre mi farei vedere dakl medico di base, che difficle una qualche responsabilità urologica in questo suo problema.
[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore questa sera sono stato dal mio medico di base che anche lui ha escluso che i dolri dipendano da un problema urologo però vedendo il valore del psa che è a 2,33 mi ha detto che per avere 31 anni è un pò alto e che potrebbe essere una prostatite e di ripetere le analisi del sangue tra un paio di mesi, è giusta la diagnosi? Mi devo preoccupare? Devo fare altre analisi o visite?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Segua quello che le ha detto il collega. un 2.33 di PSA senza conoscere la prostata con una visita non ha gran significato, potrebbe essere una banale congestione prostaica, per la quale vale la pena farsi vistare da collega.