Sospetto carcinoma prostatico

Salve. Soffro di prostatiti da 10 anni. Oggi ne ho 50 e sono un malato cronico. I fastidi sono periodicamente ricorrenti. L'ultimo episodio ha avuto inizio a luglio di quest'anno con una novità, notevole difficoltà a urinare e da quel momento flusso debole delle stesse. Altri fastidi:senso di pesantezza perineale che mi da problemi a stare seduto. Non ho dolore. L'eiaculazione mi da un pò di sollievo ma solo momentaneamente. Valori PSA realtivi a un mese fa(solo antigene specifico,no free), schizzati da ultimo esame (4.32 giugno scorso) a 11.61 (Valori normali laboratorio 0.01 - 4.00.). Esplorazione rettale e successiva Ecografia Transrettale non hanno rivelato presenza di noduli o alterazioni. A giorni,dopo 10 gg di terapia con noroxin 400 cpr 2 volte al di che non mi hanno affatto attenuato la sintomatologia, ripeterò il PSA (questa volta totale e free). Sono terrorizzato dall'idea di avere un cancro prostatico, non vorrei fare la biopsia, ma ob torto collo, se necessario per appurare...Cosa mi consigliate ?
Grazie per la cortese attenzione
Giovanni
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Le consiglio di seguire le indicazioni già ricevute e, se il PSA dovesse ancora essere mosso, bisogna con il parere finale del suo urologo decidere quando fare la biopsia.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problematiche urologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/