Incontinenza urinaria post prostatectomia

paziente di 74 anni, in seguito a prostatectomia e radioterapia per carcinoma prostatico, lamenta perdite stabili (4pad/die) nonostante il riposizionamnetodi protesi Pro Act. Considerato lo scarso beneficio del trattamento il medico curante propone il posizionamento di uno sling uretrale (ARGUS). Mi piacerebbe avere un secondo parere, soprattutto sulla reale efficacia del trattamento e possibili complicanze. Grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
la sling uretrale è in effetti una procedura efficace in molti di questi casi, ma la sua situazione specifica va valutata direttamente, non via web.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it