Valore psa dopo prostatectomia

Buongiorno,
dopo avere seguito a fine settembre intervento di prostatectomia radicale, ho effettuato in questi giorni il primo controllo del PSA, il risultato e' 0,04.
Leggo in giro che il secondo decimale non e' indicativo, ma cerco comunque un conforto formale.
Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Tranquillo e segua le indicazioni che le darà il suo urologo.
[#2]
dopo
Utente
Significa che e' andato bene ?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Significa che per ora tutto bene ma continui a seguire le indicazioni che il suo urologo, quello vero, le darà!
[#4]
dopo
Utente
Bene grazie. Un passo alla volta, e quello di oggi e' 'tutto bene' :)
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Comunque ci aggiorni , se lo desidera.
[#6]
dopo
Utente
Certamente, nei prossimi giorni ho un altro paio di controlli, e la visita con l'urologo la settimana prossima. Non manchero' di scrivere le indicazioni che mi verranno date. Grazie.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene , noi qua siamo.
[#8]
dopo
Utente
Aggiorno la situazione: ho effettuato visita di controllo dall'urologo, che mi ha confermato una buona ripresa. Nel frattempo perdura disfunzione erettile, ma parziale, nel senso che ho erezioni incomplete. Oggi ho avuto per la prima volta un rapporto completo, con l'aiuto del Viagra. Sono passati poco meno di 3 mesi. Sono andato anche da un oncologo, che per scrupolo mi ha consigliato altri esami che ho programmato. Grazie a tutti.
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene ora complti e faccia le valutazioni consigliate e poi continui, se lo desidera, ad aggiornarci.
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno, eccomi di nuovo qui. Il mio oncologo mi ha prescritto una Tac addominale di controllo. Di seguito il referto:

Esiti riferiti di prostatectomia totale; nella sede della loggia prostatica si evidenzia immagine lobulata del diametro massimo di circa 4 x 2 cm parzialmente cercinata dal mezzo di contrasto (esiti di intervento?).
Nei limiti il fegato, la milza, il pancreas i surreni e i reni.
Non significative adenopatie retroperitoneali.

Qualcuno puo' anticiparmene il significato, nell'attesa che possa vedere il mio oncologo ? grazie
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Senza vedere le immagini della TAC, da questa postazione, niente di serio possiamo dirle.

Ora risenta il suo oncologo.