Prostatectomia

Gentile Dottore ho 53 anni ho avuto a marzo intervento di prostatectomia risoltosi bene. Si tratta del follow up che sto facendo dal dopo intervento.
I primi tre controlli del psa (aprile,luglio,ottobre) hanno dato come risultato: <0,003mcg/L.
Qualche settimana fa , dovendo fare altri esami ne ho approfittato e ho fatto di nuovo il psa ma in un altro ospedale ed è risultato: 0,02ng/ml. Mi sembra ci sia un aumento o sbaglio? Stavo pensando se ripetere il controllo nel laboratorio dove ho fatto i primi tre, sono un pò preoccupato.
Il psa pre operatorio era 3,48
Gleason 3+3 = 6.
La Ringrazio
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
E' buona regola esegure l'esame sempre presso lo stesso laboratorio perchè le apparecchiature possono avere una taratura differente.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi