Un ecografia transettale

un mio amico ha subito tre anni fa un intervento radicale alla prostata. I contgrolli del psa per un po di tempo sono rimasti con il valore 0; purtroppo da qualche mese il valore del psa è salito prima ad un valore di 0,4 ora 0,8. Il medico di base ha precritto un ecografia transettale con il seguente referto:
Non sicure arre nodulari a livello della loggia prostatica in esiti di prostectomia radicale. Eco Trans. A livello della giunzione cervico uretrale non si evidenziano aree ipoecogene.
L'esito sembrerebbe negativo e se cosi come mai il PSA si sta rialando?? grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Da quello che ci scrive poco di serio e corretto le possiamo dire.

Bisogna dire al suo amico di rivolgersi al suo urologo ed al team che l'ha operato e seguire poi tutte le eventuali e precise tappe diagnostiche che riceverà per capire la sua reale ed attuale situazione clinica.