Esame psa

E' vero che raddoppia il valore del PSA, costante negli anni, da 0'8 a 1,6 pur essendo entro i limiti bisogna fare ulteriori accertamenti?

Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
gentile utente, l'esame del psa da solo non può dfare diagnosi ma va integrato con una visita urologica ed eventuale ecografia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

il PSA è prodotto dalle cellule prostatiche e tende ad aumentare man mano che la prostata aumenta di volume come succede a tutti i maschi dopo i 40 anni.
La cosidetta "velocità di incremento" è un parametro da osservare oltre al valore assoluto, alla frazione Libera............
Il giudizio non può, però, prescindere da una valutazione clinica da parte dello specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org