Testosterone : da azzerare

Gent.mi dottori pur facendo iniezioni trimestrali di enantone 11,25 e assumendo ogni dì casodex 50 -per k prostatico GS 7 con verosimili secondarismi, psa 0,015,cromogranina nellanorma- il livello del testosterone non si azzera ma resta sui 50. Vi faccio questa domanda perchè sapendo che il testosterone "nutre" il k vorrei eliminare anche questa piccola quantità.E' possibile? Cosa mi consigliate di fare? Grazie Distinti saluti.

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Noi, da questa postazione, le consigliamo di seguire sempre attentamente tutte le indicazioni che le darà il suo urologo.

Importante da un punto di vista ematochimico, nelle situazioni cliniche come la sua, fare il controllo del PSA seguito da tutte le altre valutazioni diagnostiche che le saranno indicate.

Si ricordi poi che una modesta quota di testosterone è tra l'altro utile per evitare alcuni fenomeni come una marcata osteoporosi, la caduta della massa magra, cioè quella muscolare, e nell'eritropoiesi, cioè la produzione dei globuli rossi.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/