Il volume della prostata perchè dagli esami del sangue è risultato un valore del psa superiore

ho appena fatto un'ecografia transrettale per controllare il volume della prostata perchè dagli esami del sangue è risultato un valore del psa superiore a 10. sull'esito dell'ecografia c'è scritto : formazione adenomatosa con calcificazioni della pseudocapsula con un volume di 13ml
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
intanto sarebbe bene conoscere i valori del PSA degli anni passati.
All'eco t.rettale non vengono rilevati sospetti di neoplasia ma è bene integrare l'esame con una visita urologica.
Cordali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta tempestiva, in realtà sono in cura da un urologo che un anno fa mi ha fatto fare una cura di antibiotici perchè il valore di psa era 7 e la prostata era ingrossata, dopo la cura il psa è sceso a 6. Ho rifatto la visita la settimana scorsa e il dottore mi ha detto che la prostata era di dimensioni normali ma con il psa così alto ha richiesto l'ecografia, che ha dato gli esiti scritti sopra. potrebbe essere un tumore? come mai il psa si è così alzato?