Da ecografia risulta aumento prostata con diam

HO 56 ANNI UN ANNO FA HO AVUTO EPISODIO DI PROSTATITE CON DIFFICOLTA E BRUCIORE NELLA MINZIONE, STAVO GIà ASSUMENDO ANTIBIOTICO ROCEFIN POICHE VI ERA FEBBRE A 38 CON TOSSE. L'UROLOGO MI AVEVA PRESCRITTO SUPPOSTE TOPSTER X 7 GIORNI E PERMIXON 320 1 CP AL DI X 30 GIORNI. CON LA CURA SI RISOLSE IL PROBLEMA, ED IL PSA TOT DA 2,5 PASSO 1,8. AD OGGI PRECISO SENZA SINTOMI DI NESSUN GENERE DA CONTROLLO DI ROURINE HO RISCONTRATO AUMENTO DEL PSA TOT=3,98 E PSA LIBERO=17, DA ECOGRAFIA RISULTA AUMENTO PROSTATA CON DIAM.TRASV.=5,2 CM E ADENOMA A LOBO MEDIO DI 2,4 CM. DA VISITA UROLOGICA MI SONO STATI PRESCRITTI 3 CICLI 1 AL MESE COSTITUITI DA 5 INIEZIONI DI NEBICINA 100 CON ABBINATE BUSTINE VSL 3 X 10 GIORNI, RICONTROLLO PSA DOPO 10 GIORNI DALLA FINE DELLA CURA.
VORREI GENTILMENTE SAPERE PERCHE AD OGGI IL PSA è AUMENTATO RISPETTO AD UN ANNO FA CHE AVEVO DEI SINTOMI MENTRE AD OGGI SINTOMI NON NE HO.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Se il suo Urologo le ha prescritto una terapia antibiotica ritengo abbia degli elementi per ritenere che vi sia una infezione in atto. L'infezione alla prostata può determinare un innalzamento del PSA. Al PSA di controllo programmato probabilmente il quadro si chiarirà.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it