Carcinoma uroteliale g2 infiltrante

Salve, mio padre il 24 dicembre è stato sottoposto ad un intervento trans uretrale di neoformazione vescicale. All'esame istologico è risultato carcinoma G2 infiltrante.Si propone nuova turb entro febbraio. E' normale si faccia un'altro intervento in tempi così brevi? E conoscendo gia dall'inizio il suo problema, perchè non è stato risolto al primo intervento? E vorrei anche sapere dove posso trovare un centro specializzato in italia per questo tipo di problema.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Per poterle rispondere bisognerebbe conescere l'esatta storia clinica ed avere a disposizione tutta la cartella clinica che riguarda suo padre e soprattutto leggere il vero esame istologico, cioè la sua esatta trascrizione.

Poi sui Centri di elezione, capaci di affrontare questo tipo di problematiche, in Italia ma anche nella sua Regione e nella sua Città certo non ne mancano.

Senta il suo medico di fiducia per una prima e precisa indicazione.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La diagnosi esatta dell'esame istologico è: frustoli di carcinoma a cellule transizionali papillifero grado 2, infiltrante il connettivo sub-epiteliali e frammenti di tessuto muscolare liscio liberi da neoplasia.
Frustoli di tessuto fibroconnetivali e di tessuto muscolare liscio liberi da noplasia.

Da questo referto saprebbe dirmi come mai un'altro intervento?
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La diagnosi esatta dell'esame istologico è: frustoli di carcinoma a cellule transizionali papillifero grado 2, infiltrante il connettivo sub-epiteliali e frammenti di tessuto muscolare liscio liberi da neoplasia.
Frustoli di tessuto fibroconnetivali e di tessuto muscolare liscio liberi da noplasia.

Da questo referto saprebbe dirmi come mai un'altro intervento?
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Può essere che ci sia la necessità clinica complessiva di un controllo endoscopico a breve distanza per valutare una eventuale possibile recidiva del carcinoma ma, da questa postazione, poco altro le posso dire.