Carcinoma testicolo

Chiedo un Vs consulto a seguito dell'asportazione di un carcinoma puro del testicolo dx avvenuto ad agosto 2009.
Dopo 3 mesi di vigile attesa,una Tc di controllo evidenziava la crescita di un linfonodo addominale (13 mm di diametro).
Pet positiva e a gennaio 2010 inizio di 3 cicli di PEB.
A marzo ,al termine del trattamento, 1° Tc di controllo,negativa.
A giugno 2° TC,tutto ok.
A settembre 3° Tc anch'essa tutto ok.
Ora devo rifare la Tc,esattamente ad 1 anno dalla fine della terapia ed ho molta paura (anzi a dire il vero sono terrorizzato)
Vorrei sapere quali sono le probabilità di ricadute dopo Peb,con marcatori sempre negativi,anche al momento della diagnosi.
Ho letto che sono < al 2%,poi di circa il 25%...ho una grande confusione.
Ho 49 anni e non sono stato sottoposto a linfoadenectomia.
Grazie per la risposta.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
gentile utente le probaibilità precise non le posso dire senza una valutazione diretta è da dire cmq che in questi casi le recidive più freguenti sono precosi, mano mano che ci si allonatana dalla PEB le probailità si abbassano

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com