Problemi prostata e genitali

salve sono un ragazzo di 26 anni e da 3 anni circa che ho eiaculazioni senza orgasmo e flusso debole e in quanto preoccupato ho fatto delle visite riscontrantomi in un primo momento la prostata delle dimensioni di 24cc in un secondo controllo dopo essermi curato con mittoval e antibiotici la prostata e tornata a 18cc e i testicoli di volume nella norma con profili regolarmente delineati e con ecostruttura omogenea. modesto idrocele bilaterale con corpuscoli al suo interno.non ispessimento delle tuniche scrotali.nulla da rilevare a carico degli epididimi.ectasia del plesso pampiniforme in sede funicolare sopratesticolare e peritesticolare bilaterale con modico reflusso al color e power doppler con manovra di valsava con quadro di varicocele bilaterale compreso fra il primo e il secondo stadio sinistra e destra presenza di piccola idatide del morgagni a sinistra di circa 2 3 millimietri. di diametro a destra.presenza di millimetriche cisti a livello della testa dell epididimo bilaterale. nel sinistro la ciste di circa 4 5 millimetri mi da veramente fastidio quando lavoro e faccio sforzi mi fa male mi e veramente noiosa non la sopporto piu e possibile toglierla e in base al mio quadro clinico dei varicoceli sarebbero da operare percha avverto dei dolori quanto sto in piedi sui testicoli sia sugli epididimi anche se sono cose lievi mi danno davvero fastidio vorrei un consiglio su cosa fare su cosa e possibile operare cordiali saluti e vi ringrazio anticipatamente a dimenticavo la ciste sull epididimo destro varia di grandezza in giornate di pende da cosa faccio o mangio durante la giornata
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente una cisti così piccola potrebbe non essere la causa del suo fastidio, ma questo potrebbe dipendere da un infiammazione del testicolo. per quanto riguarda il varicocele va verificato se questo è correlato con un alterazione dello spermiogramma

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta dottor quarto.come faccio vedere se ho una infiammazione al testicolo,e poi come si spiega il fatto che urino in continuazione,anche bevendo poco e o anche delle piccole perdite di urina mentre cammino o mi siedo mi domando peo essere che ho una ostruzione dovrei fare una uroflussometria?io ricordo prima del mio problema avevo un getto di eiaculazione molto buono e forte adesso e piu debole a volte con orgasmo debole e a volte senza orgasmo completamente le cose che mi danno molto fastidio sono questi dolorini che ho non propio sui testicoli sulle vene specialmente mentre lavoro l altro e che urino in continuazione e non posso lavorare e l altro e l orgasmo debole e addirittura nullo ha da tre anni che ho questi disturbi e non sto riuscendo risolverli con nessun urologo mi consigliate di fare tutti i tipi di controlli urologici e andrologici? cordiali saluti la ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
potrebbe appunto essere una infiammaizone sia alla prostata che hai testicoli