La prostata nn è messa male male,dall ecografia renale si vedono alcuni calcoli,l ecografia

ciao,mi kiamo roberto,ho 28 anni e da circa 3 anni soffro di problemi riguardanti la prostata...all inizio,circa 3 anni fa,iniziarono i primi dolori,forti dolori al testicolo destro,feci delle analisi,un ecografia scrotale e prostatica,e la visita urologica,dalla quale emerse ke avevo una prostatite,a detta del dottore dovuta a un rapporto orale...feci una cura antibiotica,il tavanic e con degli antinfiammatori,il topster...successivamente a mesi alterni il dottore mi ha fatto prendere l ipertrofan,dopo un pò,son ricomparsi i sintomi,mi sottoposi di nuovo a visita urologica e a ecografia prostatica,dove si notava un rigonfiamento della prostata...
ora,i disturbi più recenti li ho avuti a febbraio 2010,quindi poki mesi fa,avevo dolore al testicolo destro,feci di nuovo tutte le analisi,l ecografia prostatica,scrotale,renale e vescicale,il dottore mi diede come terapia da fare il tavanic x 2 settimane,insieme alle supposte di topster,successivamente a tale terapia,mi disse di prendere a mesi alterni una compressa al giorno di permixon. a maggio,nonostante prendessi il permixon,notai ke il getto dell urina era lento,non aveva forza,dovevo aspettare parekkio tempo affinchè uscisse il getto dell urina,e andavo e venivo più spesso dal bagno,ogni mezz ora o al max una volta l ora,e di notte mi alzavo una o due volte. il dottore mi disse di prendere quindi,mezza compressa di teraprost da 2 mg la sera...la situazione dopo un pò tornò normale...x poki mesi xò,xkè,adesso,è da metà settembre ke ho di nuovo questo problema la comparsa di una riduzione di forza e di calibro del mitto urinario , getto lento, debole, cadente, con frequente impiego del torchio addominale,mi faccio quasi sull scarpe,e devo andare ogni mezz ora o ogni ora al bagno e anke di notte mi alzo una o due volte,con gocciolamento post-minzionale e sensazione di vuotamento vescicale incompleto. mi son sottoposto a sami del sangue,delle urine,urinocultura,psa,ves ed era tutto nella norma. dall ecografia prostatica,l urologo ha detto ke la prostata nn è messa male male,dall ecografia renale si vedono alcuni calcoli,l ecografia vescicale è ok...poi ho fatto l uroflussometria,dal quale si è proprio visto ke nn si riesce a svuotare completamente la vescica. l urologo mi ha segnato la seguente terapia: una bustina di uriston al giorno,una compressa di permixon al giorno,e mezza compressa di teraprost da 2 mg la sera x una settimana da passa a una compressa intera dopo i 7 gg. dopo 20 gg di terapia,non è cambiato assolutamente nulla. il getto è debole,lento,e urino ogni mezz ora x poche gocce. ho ricontattato l urologo il quale supponendo ke ci fosse un infiammazione della prostata mi ha dato da prendere una supposta di topster la sera,è passqata una settimana da qnd le prendo,ma nn è cambiato niente...non so più cosa fare? cosa pensare? vorrei un vostro parere. si tratta di prostatite? ipertrofia prostatica? cistite? sara qualche intolleranza? o colite? devo cambiare urologo? ci sono ulteriori med
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile Signore ,

quadri clinici particolari e complessi come il suo non possono essere affrontati e tanto meno risolti tramite una semplice e-mail e richiedono sempre una attenta valutazione clinica diretta prima di capire la causa del problema e poi impostare le necessarie strategie terapeutiche.

A questo punto potrebbe essere utile rifare una visita uro-andrologica, sempre in diretta.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/