Renella

Buongiorno ultimamente ho avuto dolori forti hai reni e con un ecografia addominale mi hanno riscontrato della renella, metre apparato urinario e prostata nella norma. Come faccio a sapere di cose è fatta quella renella: acido urico? ossalato o fosfato di calcio?.Che tipo di analisi bisogna fare.
In che modo si possono curare ed espellere prima che diventino calcoli?
Si riesce a ritornare con Reni sani senza renella.
Grazie
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Caro lettore,
La renella è un evento molto frequente in ambito ecografico va curata solo se si ha una sintomatologia ricorrente; difficilmente si riesce ad eliminarla bisogna solo evitare che divenga calcolo con la terapia idrica ed adeguati integratori alimentari da assumersi soprattuto durante i periodi estivi od in corso di intensa attività fisica.

Cordiali saluti

Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Come si fa la terapia Idrica?
Questi integratori sono simili a quelli che si prendono per correre noi podisti.
Mi sa dire che tipo di integratori.
Grazie
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

vada a parlarne con un urologo in uno degli ambulatori di urologia dei vari ospedali di Firenze e riceverà le informazioni necessarie per "gestire" questa renella evitando che si debba arrivare ad avere dei calcoli urinari, assai dolorosi.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore.