Prostatite o calcoli o...???

Buonasera gentili Dottori,
Sono un ragazzo di 23 anni,
Vi riassumo in breve la mia "storia".
8 giorni fa ho iniziato a sentire dolore nella schiena, nella fascia lombare in corrispondenza dei reni, e ai testicoli. Dopo consiglio del mio Medico curante ho assunto 5 dosi di paracetamolo da 1000 e due nimesulide,il tutto nel giro di 48 ore, per placare il dolore, ma senza risultati, in quanto il dolore è "mutato", ovvero si è presentato sotto forma di fitte, ai testicoli, nella zona addominale poco sopra il pube e nella zona lombare della schiena, da entrambe le parti. Sono stato due volte al pronto soccorso, la prima volta mi sono state eseguite due ecografie, ai reni e alla vescica e ai testicoli, ma era tutto "nella norma", ad eccezione di un valore ci Creatinina Plasmatica di 1.76, per il quale mi è stata consigliata una visita nefrologica al più presto. Due giorni dopo il dolore non faceva altro che aumentare, così sono andato nuovamente al pronto soccorso, il valore di Creatinina è sceso a 1.52, ho fatto ecografia all'addome e anche raggi, ma non c'era nulla fuori posto, a parte abbondanti feci nell'intestino, in quanto avevo stipsi ostinata da 6 giorni, ovvero dal giorno in cui si sono presentati i dolori. Una stick delle urine aveva dato esito positivo. I Medici del PS sospettavano dei calcoli che però non si vedevano, il giorno dopo ho fatto una visita dall'Urologo, che però ha "escluso" calcoli, in quanto non c'era dilatazione dei reni, e ha ipotizzato una prostatite, dopo un'analisi rettale, nel referto il Dottore ha scritto "Prostata 1.2 x calda e dolente alla palpazione". Ora mi è stata data una terapia antibiotica, e fra due giorni devo tornare dall'Urologo per un'altra visita, facendo prima delle analisi del sangue. Queste fitte ai testicoli, zona lombare della schiena e zona addominale sopra il pube si presentato sempre dopo ogni minzione, e ogni tanto "vengono da sole".
Secondo il vostro parere, di cosa potrebbe trattarsi? E' possibile che le abbaondanti feci abbiano "ostruito" la visione di qualche calcolo, magari molto piccolo? O è possibile che i calcoli si "nascondano" in qualche zona che le rende invisibili?
Da ieri sono finalmente riuscito ad "andare di corpo".
Vi ringrazio molto per il vostro tempo,
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve.
quanto descrive è compatibile con la diagnosi dell'urologo. vedrà che il collega saprà gestire il problema. improbabile la presenza di calcoli, la sintomatologia sarebbe stata probabilmente molto più imponente. da riverificare la creatinina e impostare un'alimentazione che non provochi stipsi ostinate.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la sua risposta.
Domani ho un'altra visita con l'Urologo, oggi ho iniziato a sentire i primi miglioramenti.
Cordiali saluti