Al dottor enrico conti

MI E' STATA DIAGNOSTICATA UNA PROSTATITE, CIRCA 8 MESI FA, I SINTOMI CHE AVVERTIVO ERANO FORTE DOLORE TESTICOLARE, BRUCIORE ED UN IMPELLENTE STIMOLO AD URINARE, MI E' STATA DATA UNA CURA DI CIPROXIN PER 20 GIORNI DI SUPPOSTE ANTICONGESTIONANTI. HO AVERTITO UNA DIFFICOLTA DI EREZIONE. ADESSO I SINTOMI SONO SCOMPARSI, GLI ESAMI SONO TUTTI NEGATIVI, MA LA DIFFICOLTA DI EREZIONE PERDURA.
PUO' ESSERE LEGATA ALLA PRECEDENTE PROSTATITE OPPURE E' SOLO UN FATTO PSICOLOGICO VISTO L'ASSENZA TOTALE DI SINTOMI?
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
In considerazione della Sua età e della sintesi allegata le probabilità sono nettamente a favore della seconda ipotesi. La disfunzione organica a 30 anni è una vera rarità come si evince anche da vari posts visibili a tutti presso questo portale. Un esempio?

https://www.medicitalia.it/consulti/andrologia/202324-un-andrologo-vorrei-chiedervi-se-potete-indicarmi-qualche-collega-nella-mia-zona.html

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie per la risposta ms come da la prostatite a causare impotenza? L urologo che ho interpellato mi dice che in assenza di sintomi non ci puo essere impotenza, e per cui la causa e psicologica,lei concorda?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore
nella mia qualità di referente scientifico della area urologica ed andrologica ormai sono mesi che esiste un soggetto probabilmente medico o di professionalità simile da carambolesco account che ci chiede sempre la stessa cosa, esordendo sempre come lei.
Se si si riconosce in questa descrizone la prego di fare dell' altro, e come atto di estrema cortesia girerò questa sua richiesta agli psicologi dell' area nel caso una brutta storie di fobie se non si riconosce la prego scusare e comunque di evitare di guardare il futuro con apprensione.
[#4]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Come vede i colleghi medici hanno girato la sua richiesta a noi psicologi.

Gradisce una risposta anche da noi, visto che la sua domanda riguardava anche aspetti psicologici?

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com