Un erezione secondo voi cosa puo essere non ho mai avuto questi problemi aiutooooo non so piu che
salve a tutti ho 19 anni e sono fidanzato da 2 anni con una splendida ragazza,in questi due anni non ho mai avuto problemi di erezione...pero un mese fa mi e capitata una cosa strana....avevo litigato con la mia ragazzadopo il litigio mi sono sentito male ero andato giu di morale e in piu avevo perso la voglia di fare l amore....dopo mi sono ripreso mi e ritornato tutto apposto tranne che ogni tanto sono preso dall ansia e perdo tutta la voglia di fare l amore e non ad avere un erezione secondo voi cosa puo essere non ho mai avuto questi problemi aiutooooo non so piu che fare non so cosa mi e successo...perche tutt ora non ho voglia di fare l amore aiutoooooo

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Niente di patologico, l'ansia è nemica di una buona sessualità e crea disturbi dell'erezione.
L'ansia è una reazione fisiologica normale e sana e serve per "fuggire" da un pericolo.
Se tu devi metterti a riparo da un pericolo, l'ultima cosa che pensi è fare l'amore.
Saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo,
condividendo il parere espresso dalla collega, aggiungo che i conflitti nella coppia possono incidere negativamente sulla sessualità.
Sei riuscito a chiarire i motivi di attrito con la tua ragazza? Le hai parlato delle tue difficoltà?
C'è ancora qualcosa che ti preoccupa?
Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo dopo una prima defaillances si crea un circolo vizioso in cui, la paura che si ripeta, determina uno stato di allarme che puntualmente fa ricadere nella stessa trappola. il primo passo è quello di dire come stanno le cose alla propria ragazza affinchè, la sua complicità, determini una significativa riduzione di questa ansia. Il secondo passo è non accanirsi nel cercare l'erezione o il rapporto completo (pena l'ansia da prestazione). se il tutto non dovesse bastare il terzo passo è quello di una consulenza psicologica.
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta