Desiderio ed erezione

ci puo' essere erezione senza desiderio sessuale?

in vacanza a cuba ho visto un aitante giovane ( 25 -30 anni) intrattenere piacevolmente una pingue e anziana americana(repellente davvero!!), come faceva il giovane gigolo' a fare il suo ingrato lavoro? a me capita a volte di perdere l'erezione con mia moglie per noia e routine, certo non sono aitante come il cubano!!

ma seriamente mi chiedo ci possono essere erezioni a comando? grazie carlo

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
magari l' aitante cubano poteva essere attratto dalla generosa mancia in valuta pregiata. Per il resto no.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gent.mo Dott. Cavallini io neppure per 10 milioni di euro riuscirei nell'ardua impresa!

comunque parlando seriamente, mi conferma che e' impossibile avere erezioni a comando, ma ci deve essere sempre un coinvolgimento passionale e cerebrale, anche per questo ad esempio l'ansia da prestazione puo' causare brutti scherzi.

cordialmente carlo
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Visti i tempi meglio impegnarsi. Comunque no: impossibile.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
HE HE VISTA LA CRISI IN PARTICOLARE NEL MIO LAVORO ( PROMOTORE FINANZIARIO) C'E' DA IMPEGNARSI ...MA IO NEPPURE CON UN BEVERONE DI VIAGRA POTREI FARCELA CON SIMILE VENERE!

GRAZIE CORDIALMENTE
CARLO
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
mi conferma anche che gli integratori che vendono in giro ex ( Gingseng- Ginco Bilboa, amaca, damiana) non servono a nulla per l'erezione.....
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
in assenza di desiderio è impossibile con tutto.
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
certo il desiderio e' tutto, ma quando la moglie ingrassa e c'e' la routine come si fa?

a parte cambiarla? le fantasie erotiche sono sane averle in un rapporto sessuale, ad ex fantasticare su altre donne?
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Parli apertamente alla signora, dicendole che la ama, la stima, ma che la routine e lo stress sul lavoro le stanno uccidendo il desiderio. Poi si rivolga a bravo psicologo della coppia. Questo è suggerimento da andriologo, giro domanda a psicologi che loro aiuteranno meglio.
[#9]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
<certo il desiderio e' tutto, ma quando la moglie ingrassa e c'e' la routine come si fa? >

Gentile utente,
in linea del tutto generale le difficoltà a livello sessuale in una coppia hanno a che fare con altri aspetti della relazione.
Lei parla di noia e routine, di una moglie che non la attrae più fisicamente, vuole aggiungere qualcosa in merito al rapporto con sua moglie?

Fermo restando che, sempre in linea del tutto generale occorrerebbe, in caso di problemi erettivi, sottoporsi a visita andrologica.

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#10]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
"certo il desiderio e' tutto, ma quando la moglie ingrassa e c'e' la routine come si fa? "

Gentile Utente,

se un andrologo ha escluso patologie e possiamo ritenere che il desiderio non ci sia per problematiche legate alla coppia, allo stress, ecc... dobbiamo riconoscere che il desiderio va creato e stuzzicato nella coppia, esattamente come l'appetito.
Le fantasie sono sane e alimentano il desiderio.

Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#11]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Carlo-Stefano,
non so se la sua domanda sia generica o autoriferita, in ogni caso tenga presente che voler fare l'amore (indistintamente per uomini e donne) è del tutto diverso dall'avere voglia di farlo, sia nelle premesse che nei risultati.

Buona giornata.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#12]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
gentile Utente,
Il desiderio sessuale, e' la prima indispensabile tappa della risposta sessuale sia maschile, che femminile, senza quello non e' pensabile andare avanti. E' possibile, che la scena da lei visionata, fosse nutrita da un immaginario, che spostasse l' uomo altrove, rispetto alla fisilcia' della donna in questione. Se le domande sono riferite alla sua storia sessuale, dovremmo addentrarci nello specifico della sua vita intima _sessuale e della sua coppia. Cari saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it