Mancata erezione pre rapporto

Salve sono un ragazzo di 37 anni da tempo ho riscontrato di avere problemi per rapporto.cioe' avvolte la mancata erezione o la nn completa rigidita' del pene..ho fatto visite specialistiche di andrologia e urologia con esami vari tipo ecodlopper per constatare la pressione peniera.e quindi una impotenza, dall esame effettuato nn si riscontrano ne occlusioni ne qualt' altro possa far derivare una causa al mio problema..inoltre aggiungo che ne momenti di autoerotismo nn persistono problemi ..anche se avvolte vengo aiutato da video nel web.
sto a chiederVI se ,il mio problema puo derivare dalla frequente visione di questi,o da altro motivo a me sconosciuto ..chiedo se sarebbe il caso di fare delle sedute da uno psicologo che magari scavando nel mio IO potrebbe arrivare ad una soluzione e magari prescrivermi una cura se necessario.. cordialmente saluto e ringrazio Francesco..resto in attesa di una vostra valutazione
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> inoltre aggiungo che ne momenti di autoerotismo nn persistono problemi ..anche se avvolte vengo aiutato da video nel web.
>>>

Smetta subito. Legga qui:

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1137-deficit-erettile-e-mancanza-del-desiderio-quanto-e-dannosa-la-pornografia-online.html

Poi si rivolga a uno psicologo psicoterapeuta esperto nel trattamento dei disturbi sessuali.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
grazie davvero provero grazie di cuore
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Francesco,
mi associo al collega nella risposta.
Se la visita andrologica ha escluso cause organiche, rare ma possibili, alla sua età, non significa che non ve ne siano altre ad altri livelli
Se l'autoerotismo è funzionante, spesso l'etiologia del disturbo, potrebbe essere relazionale o correlare a cause da cattivo apprendimemto sessuale, ma da quì sono solo ipotesi, che andrebbero investigate ed approfondite
Le allego qualche mio articolo sull'argomento.
Saluti

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1813-calo-del-desiderio-sessuale-il-difficile-passaggio-dal-piacere-solitario-al-piacere-condiviso.html

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1593-mancanza-d-erezione-10-cose-da-sapere.html

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1929-mancanza-d-erezione-il-sintomo-va-sempre-tolto-o-talvolta-mantenuto.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#4]
dopo
Utente
tante grazie anche a lei dottoressa
[#5]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Francesco,
avendo escluso problematiche di tipo organico, provi a rivolgersi di persona ad uno psicologo psicoterapeuta formato in sessuologia che discuterà insieme a Lei della situazione valutando sia gli aspetti intrapersonali sia quelli interpersonali (le cose cambiano se attualmente ha una partner fissa oppure no, se il problema si presenta in ogni occasione e con ogni partner o no, e via di questo passo) e le proporrà un possibile percorso da seguire.

Cordiali saluti.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i