Sesso con una partner
salve,
sono un uomo di 25 anni e vi voglio esporre un fatto che mi è capitato...
ho un'amica con cui abbiamo un rapporto molto stretto ormai da un po' di tempo.... io a lei piaccio molto ma a lei a me non piace fisicamente....
tuttavia quando sto vicino a lei, la accarezzo o l'abbracciò o la bacio ho sempre il pene eretto...
3 giorni fa siamo finiti a letto.... avevo il pene eretto e voglia di fare sesso con lei...
ma non ci sono riuscito vuoi perchè lei è ancora vergine, vuoi perchè lei è un po' grassa ed allora quando cercavo di penetrarla non ci riuscivo bene data anche la posizione molto scomoda e lei che si tirava indietro....
dopo un po' di tentativi di baci e carezze varie mi si è ammosciato ed restato così per il resto del tempo che siamo stati assieme....
adesso io mi chiedo: perchè mai non sono più riuscito ad avere erezione? forse ho un problema??? forse non riesco a mantenerla???
secondo voi???

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Potrebbe essere normale, dal momento che se dall'altra parte non vi erano le condizioni per la penetrazione, l'erezione tende a diminuire. Fermo restando che non è mai stabile, ma oscilla sempre e in tutti gli uomini.
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
gentile utente la sua reazione è più frequente di quanto si pensi, soprattutto in occasione di un rapporto con una nuova partner. Il timore che possa riaccadere fa si che ci si concentri sull'erezione a discapito del piacere con la conseguente mancara erezione.
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Ragazzo,
Credo che la sua storia contenga in se' tutte le rispsote da lei richieste.
Ha tentato di avere un rapporto sessuale, con una ragazza da cui non e' attratto, vergine e non desiderabile fisicamente.
Un episodio di vulnerabilita' erettiva, anChe se sgradevole, non e' allarmente, stia sereno, cambiando partner, potrebbe non ripresentarsi piu'
Cari saluti
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#4]
Dr. Giacomo Luigi Del Monte Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
la maggir parte degli uomini appena perdono l'erezione senza aver compiuto l'atto sessuale pensano di avere una disfunzione.
Pensano che il pene non debba mai perdere l'erezione se non si è arrivati fino in fondo.
I motivi , nel suo caso possono essere molti ma questo non vuol dire "avere un problema".
Tecnicamente, nel caso come il suo, se una donna ha qualche chilo in più oppure è vergine può essere utile in alcune occasioni, con calma, che lei si sdrai e permetta alla donna di venirle sopra in modo che sia lei a guidare tutta l'operazione. Se poi le avete provate tutte, come dice la collega, si rilegga il suo stesso post e capirà che forse il suo pene aveva buoni motivi per non continuare l'atto dovuti sia alle sue difficoltà che alle difficoltà della sua amica
Buone cose
Dott. Giacomo Del Monte
[#5]
Dr. Maurizio Brescello Psicologo
Buonasera, la lettura del suo messaggio appare scarna di contenuti emotivi e tanto piu' affettivi. Credo che al di la' della meccanica dell'amplesso possa servire una riflessione sul senso di quello che si stava facendo.
Auguri
Dr. Maurizio Brescello