Prostatite sub/acuta

Buon giorno .

Volevo chiedere un'informazione.
A febbraio mi e' venuta una prostatite sub/acuta curata dall'urologo ora a maggio e quasi del tutto scomparsa tranne che qualche dolore pubico durante la giornata ma penso che sia piu' una pubalgia che la prostatite.
A gennaio prima dell'infezione lo spermiogramma era ok volevo sapere se mi conveniva ripeterlo e quanto tempo devo aspettare dopo l'infiammazione ?perche' l'urologo ha detto che non serviva .
Il liquido seminale in questo momento puo' essere alterato ance se la prostatite e' guarita?
Perche' sto cercando di avere un figlio.
E' in ultimo la mia compagna aveva un ph vaginale ai limiti e molta flora batterica poteva compromettere il concepimento ?

Grazie per la cortese attenzione .
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
gentile utente uno spermiogramma dopo una prostatite ci mette circa 3 mesi per normalizzarsi.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com