L'oggetto

Gentili dottori,
vorrei sapere se ci sono controindicazioni nell'utilizzare (dicamo 4/5 volte al mese) un sextoy che sarebbe uno stimolatore della prostata mediante vibrazioni.

Nota: l'oggetto,naturalmente, è strutturato per andare a toccare la prostata.
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Non esistono evidenze scinetifiche che questi dispositivi possano arrecare danni particolari. Trattandosi di artifizi le suggerisco comunque un uso limitato.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2018
Ex utente
Gentile Dott. Daniele Masala,
nel ringraziarla per la cortese risposta, vorrei gentilmente chiderle: utilizzare lo stimolatore 4 - max 5 volte al mese, rientra in un "uso limitato"
o invece è già troppo?

Cordialità
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2018
Ex utente
Gent. Dottori,
scusate l' "insistenza", ma, il fatto che non esistono evidenze scientifiche che questi dispositivi possano arrecare danni particolari, non permette neanche di stabilire se il loro uso 4 - 5 volte è un uso limitati o eccessivo?