Si trattava comunque di vari esami della prostata

Salve. Ho un problema veramente serio che da sempre condiziona la mia esistenza, portandomi a condurre una vita da schifo. Sono un ragazzo di 23 anni e nella mia vita non sono mai riuscito ad eiaculare. Ho erezioni anche abbastanza frequenti ma anche tendando di masturbarmi non ci sono mai riuscito. Ho fatto diverse visite da molti urologi, andrologi, endocrinologi; nessuno è mai riuscito a darmi delle risposte. Ho girato diversi ospedali per 3 anni e poi mi sono arreso. Nessuno è mai riuscito a spiegarsi e spiegarmi la mia situazione. Mi hanno sempre detto che prima o poi ci sarei riuscito, che gli esami sono 'nei limiti della norma', che ogni cosa a suo tempo si sarebbe sistemata, di non voler forzare la natura.. secondo me sono tutte balle perchè non ho 13 anni ma 23. Questo mi porta a essere sempre molto schivo con le ragazze, anche se comunque sono di bell'aspetto e molte, come si suol dire, mi fanno il filo. Non ho mai neanche tentato di avere rapporto sessuale perchè so di avere un problema, e non so veramente come fare per risolverlo visto che tutti i medici a cui mi sono rivolto non mi hanno saputo aiutare. Non ho sottomano tutti i tipi di esami che ho fatto (se lo ritenete necessario andrò a riprenderli e ve li elechero' con relativi esiti) , si trattava comunque di vari esami della prostata, dei dotti deferenti, un'altro consisteva nel dare delle piccole scariche al pene per vedere se c'erano delle reazioni.. Spero di essere stato chiaro e che qualche esperto che legga questo messaggio possa darmi qualche consiglio, possa dirmi se magari esistono dei farmaci che posso provare a prendere che stimolino la produzione di sperma. Vi prego rispondetemi.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non ci dice se ha assunto o assume dei farmaci.Le e' mai capitato di eiaculare di notte?Conoscere la diagnosi andrologica legata agli esami che ha eseguito,diventa importante,anche,e,soprattutto,considerando i limiti oggettivi che la nostra postazione mediatica ci pone dinanzi.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Di notte mi succede davvero raramente. Ho ritrovato un po di esami che avevo fatto, ve li elenco con relativi esiti in ordine sparso:

- ecografia testicoli: volume compreso nei limiti di norma, ecostruttura conservata, senza evidenti alterazioni focali. minima quantità di idrocele è riconoscibile bilateralmente, di significato fisiologico. Testicolo sx: è riconoscibile qualche vena che diventa lievemente ectasica sotto sforzo.

-potenziali evocati somatosensoriali - tibiale dx e sx: nei limiti della norma bilateralmente.
-PES nervo pudendo : il potenziale corticale presenza latenza nei limiti della norma.

- rm rachide lombosacrale CMC per studio del plesso - rm addome inferiore CMC per studio del plesso lombosacrale: canale osseo nei limiti della norma, normale emergenza delle principali radici nervose sia a livello sacrale, a livello del plesso e pudendo. Radici riconoscibili bilateralmente, simmetriche. si riconosce tuttavia una sfumata alterazione del segnale dei nervi ischiatici bilateralmente non dotate di enhancement. No masse nè lesioni pelviche. di norma l'anatomia muscolare del distretto. No segni di denervazione. Molto sfumata iperintensità a carico dei nervi ischiatici bilaterali; possibile espressione di sofferenza infiammatoria a tale livello.

-emg ad ago destro - sfintere striato dell'ano +
riflesso h destro - riflesso sacrale:: attività spontanea assente. a riposo è presente attività di tono caratterizzata da Pum di durata e ampiezza nella norma, normalmente modulata in senso facilitatorio ed inibitorio da attivazione volontaria e riflessa. dopo sforzo volontario Pum di durata e ampiezza nella norma. Reclutamento a massimo sforzo in quadro di interferenza. In conlusione nella norma la latenza del riflesso sacrale e normalità del muscolo sfintere striato dell'ano.

-ecografia apparato urinario + prostatica tr : prostata nella norma per volume, vescicole normoconformate non dilatate. Dotto deferenti presenti bilateralmente. Nella norma.

- Ormoni :
s-testosterone libero
s-luteotropina
s-testoterone
s-prolattina
s-tireotropina
s-ormone somatropo
s-somatomedina
valori tutti entro i valori di riferimento

s-ormone follicolo stimolante 1.2 (riferimenti 1.4-18.1)

[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...quindi,l'eiaculazione avviene,seppur raramente.A questo punto,se non assume farmaci,consulti uno psicosessuologo.Cordialita'.