Prostata dall'ecostruttura finemente disomogenea

Buongiorno,

ho 41 anni e da un'ecografia addome completo è risultato che ho:

"La prostata ha dimensioni nei limiti ed ecostruttura finemente disomogenea. I diametri sono pari a 27x38x24 mm circa. Lobo medio con diametro trasverso pari a 22 mm."

Mi devo preoccupare? Che esami mi consigliate di fare?
Grazie: cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
quell' esame non significa nulla in assenza di una visita e dei motivi che l' hanno condotta a fare quell' esame. Nessun sospetto neoplastico comunque.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2019
Ex utente
Grazie!
Ho fatto l'esame per altri motivi: dolore al fianco destro e sospetta colica renale.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
non è che c' entra un granchè, comunque per cavarsi ogni dubbio faccia un PSA e opoi si faccia visitare.