Una forte colica renale, la terza

Salve, una ventina di giorni fa ho subito una forte colica renale, la terza in 4 giorni. In seguito a questa colica sono andato al pronto soccorso, dove mi è stata confermata la colica dovuta alla presenza di un calcolo, messo in evidenza anche se non chiaramente nelle dimensioni, da una ecografia. Come cura, in attesa di capire con esattezza dimensioni e natura del calcolo, mi è stato detto di bere molta acqua e di prendere l'omnic fino a quando non avessi espulso il calcolo. E cmq per un massimo di 30 giorni. La settimana scorsa ho ripetuto l'ecografia renale ed è emerso che il calcolo, posizionato a livello dell'incrocio con l'arteria iliaca, è di 14 x 4 mm. i contorni sono arrotondati, non ha spigolature. il mio urologo, date le dimensioni, mi consiglia di operarmi in endoscopia, per rimuovere il calcolo ed evitare danni al rene e altre complicazioni. cosa rischio se non mi opero? c'è qualche speranza che riesca a espellerlo con le urine evitando l'intervento? è un'operazione difficile? Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Gentile utente concordo con il suo urologo in quanto non operandosi rischia di danneggiare il rene

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Buon pomeriggio dottor Quarto, grazie mille per la risposta, è stato molto gentile. L'operazione è semplice, vero? Non dolorosa e si recupera in fretta? grazie ancora per la disponibilità.