Esito uruflussometria - richiesta parere

Buonasera a tutti,
oggi mi sono sottoposto ad una uroflussometria, una delle visite che mi servono per escludere problemi legati alla prostata.

Proverò a descrivervi l'esito sperando di riuscire a farmi capire:

Volume 532ml
Flow Time 60,35s
Qmax 24,1
Qmean 8,8

Inoltre c'è un grafico titolato LIVERPOOL MAXIMUM FLOW-RATE NOMOGRAM
con, all'asse delle ascisse il volume in ml e alle ordinate il tempo in secondi,
è di colore verde nella fascia centrale(immagino per i soggetti nella norma) e in rosso nelle fasce sopra e sotto la fascia verde.

Nel mio caso vedo una croce nella zona rossa con risultato "circa 22secondi/circa 500ml"

Riuscireste gentilmente a consigliarmi?
Spero di aver scritto i dati necessari per essere consigliato, attendo un vostro parere.
Grazie.

(ps attendo se servono immagini dei due grafici
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se abbiamo capito bene ha un flusso massimo a 24,1 ml al secondo con un flusso medio di 8,8 ml al secondo ed una quantità di urine pari a 500 ml.

Con queste risultati si consiglia sempre di ripetere l'esame con volumi più bassi di urine, anche se il dato velocità massima per secondo (24,1) è tranquillizzante.