Problemi post parto

Buonaasera,
chiedo un consulto poichè dopo il parto avvenuto ormai un anno e mezzo fa, ho ancora problemi a svuotare completamente la vescica. Sento lo stimolo ma fatico a urinare (come faticassi a collegare cervello a vescica...).
Ho fatto esami urine e sono a posto, da ecografia è risultato residuo post minzionale abbondante 228 cc nonostante io mi sentissi come se avessi svuotato completamente.
Il mio medico di base mi consiglia ulteriore eco in estate, io credo sarebbe meglio veder uno specialista.
Attendo un Vs. parere a rigurago e ringraziando anticipatamente
porgo cordiali saluti.
ALessandra
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

visto quello che ci scrive ed i sintomi da lei lamentati, il mio primo consiglio è quello di sentire in diretta un esperto neuro-urologo ed iniziare con lui a fare alcune valutazioni, come ad esempio un uroflussogramma registrato, per vedere come urina e poi, sempre dopo la visita specialistica, eventualmente decidere se procedere verso una più attenta indagine urodinamica.

Un cordiale saluto.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta!
Approfitto ancora della Sua cortesia per chiederLe di consigliarmi un bravo neuro urologo a Bologna?

LA ringrazio,
cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non è questa la sede per dare un'informazione così personale non di interesse generale.

Comunque altre sezioni del sito la possono sicuramente aiutare.