Uno sforzo eccessivo della prostata

Salve.Dopo aver notato del sangue nel mio sperma ho fatto una spermiocoltura da cui è risultata una infezione causata dallo streptococco agalactiae con carica batterica 100.000.Ho iniziato una cura antibiotica con avalox 400 mg 1 al giorno per 10 giorni. Secondo il mio urologo l'emospermia potrebbe essere stata causata anche da uno sforzo eccessivo della prostata a causa di una erezione troppo duratura(a suo avviso rapporti come i miei che durano mediamente 1 ora sono troppo lunghi!!)) e mi ha consigliato di astenermi per un pò. Invece il mio medico curante mi aveva detto di non astenermi ma di usare il profilattico,che ho sempre usato. Chi ha ragione?
Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
l' emospermia a 22 anni è fenomeno imnocente per cui non gli dia peso.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Cavallini per la risposta.Anche il mio medico curante e il mio urologo mi hanno detto di stare tranquillo.Però la mia domanda era un'altra.Chi ha ragione tra loro riguardo l'astinenza? E poi perchè due pareri discordanti? Sto insistendo perchè in rete ho letto che per casi del genere si consiglia un'attività sessuale nella norma,senza esagerare ovviamente! Altrimenti dopo ad esempio 20 gg di astinenza ci potrebbe essere uno sforzo eccessivo!! Non so se sono stato chiaro visto che non conosco il linguaggio medico.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Emospermia è fenomeno pressocgè normale, per cui non necessiyta di medici e di consigli.
[#4]
dopo
Utente
Ma comunque,anche se non è niente di grave,c'è un'infezione che penso sia giusto curare.Anche perchè non è successo solo una volta.Il sangue l'ho notato anche dopo il prmo episodio! Ma è lo streptococco agalactiae che ha causato la mia emospermia,giusto? Se si,è diciamo sessualmente trasmissibile? C'è qualche rischio per la mia ragazza? Dr. so che per lei queste domande potrebbero sembrare stupide,ma capisca che sono ignorante in materia!!Grazie.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
100.000 in assenza di altri sintomi quali bruciore e tutto il resto? ma<cchè infezione. Già detto anche questo.
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi ma non capisco se a suo avviso la cura che mi è stata data è eccessiva...Oppure si riferisce alle analisi che non ritiene attendibili...Le ripeto che non essendo medico non capisco se 100.000 come carica batterica è poco,tanto o normale!! Io le ho samplicemente riportato i risultati delle analisi e la cura del mio medico curante confermata dall'urologo. Lei ritiene che sia esagerato parlare di infezione?
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
100.000 = non patologico.
[#8]
dopo
Utente
Ok...Quindi parlando di contagio ero completamente fuori strada!! Ma allora perchè mi è stata data una cura antibiotica?
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Spesso si danno a scoppo prventivo, nel caso in cui nella vissita sia emersop sospetto. Conti che le mie affermazioni vengono da una tastiera e da uno schermo