Ipertrofia prostatica a 28 anni ?!

Gentili dottori
Ho 28 anni non compiuti. Due mesi fa a ritorno da un viaggio dopo una camminata ho sentito un senso di gonfiore ai muscoli al piede destro. Poi il senso di congestione si e spostato alla pelvi seguito da dolore pelvico che comincia alla base dei testicoli poi si sposta alla base della coscia fino alla zona perianale. L`urina era molto concentrata. Dopo alcuni giorni e comparso un bruciore al uretra e senso di umido al collo del penne. Stimolo a urinare e poca urina concentrata. Diversi mesi prima di questo ho avuto un ematoma perianale che e scomparso da solo nel giro di una settimana. Sono andato a fare una visita da un urologo e dopo esplorazione rettale e esame dell`urina mi ha detto che ho la prostata un po grossa per la mia eta. Mia ha prescritto Permixon 2 volte al giorno per 2 giorni, poi una volta al giorno per 4 giorni. Mi ha consigliato di bere molta acqua e di eiaculare almeno due volte alla settimana. Sono al quarto giorno di terapia,il bruciore uretrale e scomparso forse per diluizione delle urine,adesso bevo piu di 2L di acqua al giorno. Pero vado al bagno quasi ogni 40 minuti. Il getto mi sembra anche un po debole, e il senso di umido al uretra continua. Ho fatto un ricerca in internet e sono nello sconforto più totale. E possibile alla mia eta una Ipertrofia alla prostata?! Poi e possibile che questo farmaco abbassi la mia libido ? Possibile che questa cosa mi privi della capacita di avere figli ?

Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

una ipertrofia prostatica su base infiammatoria può avvenire in qualsiasi momento della vita, una ipertofia prostatica benigna (IPB) invece comincia a manifestarsi dopo i 40 anni, quella che lei descrive fa pensare ad una forma infiammatoria opportunamente tratta dal collega specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta

Ma come si può trattare una infiammazione con un inibitore della 5-alfa-reduttasi ? Cmq. Ieri sono finito al pronto soccorso perché lo stimolo a urinare era continuo e il flusso del urina ridotto. Poi avevo difficoltà a stare in piedi. Il medico (andrologo) mi ha prescritto ciprofloxacina 500 mg ogni 12 ore per 10 giorni poi codex 2 cps al di per 15 giorni e una serie di esami da fare;
Ecografia transrettale da fare lunedì. Poi dopo 15 giorni dalla sospensione della terapia antibiotica:
Spermiocultura con ABG
Urinocoltura con ABG
Coltura del secreto prostatico e Test di Stamey con ABG
Tampone uretrale per ricerca di germi comuni

[#3]
dopo
Utente
Gentili dottori
Vi aggiorno della mia situazione per avere anche il vostro parere. Dopo ecografia transrettale vescicale il mio medico ha costatato una prostata normale senza calcificazioni e una vescica normale, nessun segno di anomalia. Dopo una cura con ciprofloxacina poi sostituita con levofloxacina per 12 giorni il dolore al perineo e quasi scomparso. Ho pero 2 nuovi sintomi ; il getto urinario e deviato a destra , e ho episodi di dispnea.