Con ipertrofia lobo medio

salve dottore,
mio padre 65 anni (bevitore di alcolici da lungo tempo) in data 2 giugno ha avuto un blocco urinario ha portato il catetere per 6 giorni e alla rimozione del catetere è riuscito ad urinare normalmente.ha seguito la cura di levoxacin per 10 gg e gli è stato prescritto omnic e profluss per 30gg. il 14 giugno ha fatto le analisi da cui risulta psa totale 18.15 libero1.7 ratio 10 e dall'ecografia addome completa risulta un aumento morfovolumetrico della prostata(ddt 66) con ipertrofia lobo medio. visita urologica prevista per domani 17 giugno. volevo chiederle se posso sperare che l'aumento enorme del psa sia indice di infezione ancora in atto, di conseguenze del catetere e di stipsi che ha accusato i giorni seguenti la rimozione del catetere. ho devo gia aspettarmi che dal consulto ne derivi qualcosa che faccia presumere per un carcinoma. grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora, il psa è sicuramente influenzato sia dall' infiammazione che dalla stessa apposiozione del catetere nonchè dalla gfrandezza della prostata. ovviamente tale esame va ripetuto, ma è anch3e importante la visita per verificare se alla palpazione la prostata appare "sospetta"

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie mille per la cortese attenzione mostratami mi auguro che alla palpazione non si riscontri nulla di negativo.grazie ancora