Ipertrofia prostatica e stenosi dell'uretra

Da oltre 20 anni soffro di disturbi dell’apparato urinario con continue infezioni di e.coli ed enterococcus fecalis.
Sono state eseguite diverse indagini esplorative del retto (emorroidi di secondo grado) ,del duodeno , spremitura prostatica spermicoltura , ecografie pre e post minzione.
Nel 2001 presso l’Ospedale di San Gavino Vicino a Cagliari è stata diagnosticata una ipertrofia prostatica benigna.
Dopo vari tentativi di terapia farmacologia nel 2003 è stata eseguita una TUIP, che ha portato giovamento per un paio di mesi dopodiché sono ricominciati nuovamente i fastidi come di dolore prostatico, continuo stimolo ed urgenza della minzione , disuria pollachiuria e sgocciolamento fine minzione con gettito sempre più debole.
Nel 2005 fui visitato dal PROF. LUIGI COMUNALE , primario dell’ospedale civile di Verona.
Richiese gli esami di ecografia renale ,pelvica e prostatica transrettale, con accurata valutazione del ristagno post menzionale,flussometria .uretrocistografia.
Mi disse che non vi erano grosse complicazioni, a parte l’ingrossamento della prostata definita come pastosa.
Successivamente in aggiunta ai disturbi sopra accennati mi sembra di avere l’uretra sempre infiammata, tale da sentire dolore con la palpazione.
Così fra giorni in cui stavo bene ed altri no decisi agli inizi del 2010 di contattare nuovamente un Urologo e presi contatto con il DOTT.ANGELO TEDDE responsabile del reparto di urologia dell’ospedale Civile di Alghero .
Dopo terapia farmacologia di 8 mesi con Avodart ed Omnic ,non avendo avuto nessun beneficio decise per IL 30 di novembre 2010 per un intervento endoscopico denominato TURP.
Anche dopo tale intervento ,circa due mesi i sintomi erano gli stessi del pre intervento.
Contattato nuovamente DOTT TEDDE mi disse che ero abbastanza sfigato e che rientravo nella casistica del 30 % della STENOSI DEL COLLO VESCICALE POST TURP.
Pertanto il 31 maggio 2011 fece una TUR DEL COLLO VESCICALE CON MONOBLOCCO + MONOPOLARE.
Alla data odierna sono nuovamente con il catetere e terapia antibiotica per e.coli, prima con cedax 400, successivamente con nitrofurantoina e adesso con levoxacina ,amikacina ed acidif plus.
Cosa posso fare?
Distinti saluti
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
E' opportuno seguire le indicazioni del suo urologo per cercare di eradicare la infezione.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

non cerchi "il professorone" . Il suo urologo riuscirà a risolvere i suoi problemi. Ci sono molti casi come il suo che hanno un decorso abbastanza complicato
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Assoluta fiducia nel mio urologo volevo solo un consulto, le parole del Dott. xxxxxx mi tranquillizzano.
Grazie
[#4]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Prego anche a nome del collega.
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Aggiornamento sul mio Problema.L'urologo dice che ho una prostata tendente alla callosità, tolta una cicatrice se ne forma un'altra, pertanto ha deciso di lasciarmi il catetere sino a lunedì prossimo e non è detto che dovrò ripetere tale operazione nel tempo.
Grazie per la cortesia
[#6]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Prego! Ci faccia sapere la evoluzione.
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Chi mi può aiutare?
Ho già preso due tachipirina da 1000, un voltaren iniezione
ma il dolore non mi passa, ho uno stimolo continuo e trascorro più tempo in bagno che in poltrona.
Se continua cosi andrò al pronto soccorso.
Mille Grazie
[#8]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Se la sintomatologia è acuta ed ingravescente è utile un consulto urgente.
[#9]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente

Il giorno seguente alla segnalazione del 2 luglio e per diversi giorni sono stato bene.Da lunedì 4 luglio sono sono sotto terapia di Normix (per 15 giorni) e Dtrusitol retard 4mg (pricipio attivo tolterodina) per 30 giorni.
Questa terapia mi è stata consigliata dal un altro Urologo, il quale sostiene che al termine di questa terapia dovrò eseguire un esame denominato URODINAMICA COMPLETA che secondo questo medico è una base di partenza.
Colgo l'occasione per chiedere se il rapporto sessuale peggiora la mia situazione,considerato che l'indomani di un rapporto con mia moglie sono stato male.
Grazie per la cortesia
[#10]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Meglio evitare finchè la situazione non si stabilizza definitivamente.
[#11]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Sono 48 ore che non trovo riposo perchè ho un continuo dolore e stimolo.Possibile che il mio problema sia qualcos'altro con gli stessi sintomi dell'ipertrofia. E'possibile avere un vostro parere avendo avuto dei casi simili.Di questo passo si impazzisce.
Grazie
[#12]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
esistono numerose cause di dolore definito "dolore pelvico cronico", ma se associato a disturbi urinari è difficile che possa essere originato da sedi differenti dell'apparato urinario. Comunque senza una approfondita visita è difficile stabilrne la esatta proveninenza: utile consulto del suo curante durante la fase acuta del dolore.