Ipertrofia prostatica (se va bene)

Salve,
sono di nuovo alle prese con il mio PSA alto.
Riepilogo:
1. Il 25/01/10 i valori erano: PSA Free: 1.150 ng/ml, PSA Totale: 7.880 ng/ml, Rapporto: 14.59%.
2. Il 04/02/10 (dopo una settimana di assunzione di Aulin) i valori erano: PSA Free: 1.120 ng/ml, PSA Totale: 8.290 ng/ml, Rapporto: 13.51%.
3. Il 29/06/11 (dopo un mese di Bactrim e un mese di “riposo”) i valori erano: PSA Free: 1.600 ng/ml, PSA Totale: 13.430 ng/ml, Rapporto: 11.91%.
La situazione è quindi potenzialmente disastrosa.
Aggiungo informazioni che potrebbero aiutare a capire il mio caso: l'unico sintomo che ho è la necessità di andare in bagno una-due volte la notte. Tale necessità si è annullata nel periodo in cui assumevo l'Aulin, ed è al contrario aumentata mentre assumevo il Bactrim.
Nel giugno 2010 mi è stata eseguita una biopsia, con esito negativo.
All'inizio del 2011 è stata eseguita una ecografia trans-rettale, con esito negativo.
L'ecografia "da fuori" ha dato come esito: “La prostata studiata per via sovrapubica ha dimensioni aumentate, per l'età del paziente, mm 62x43x45 struttura ipoecogena per edema diffuso, piccolo deposito cristallino in uretra dell'ostio prostatico mm 3 circa”.
L'ecografia "da dentro" dà invece come diametri mm 58x33x45.
Io “soffro” di eiaculazione tardiva. In più esce poco e denso sperma.
La cosa strana è stata che, dopo la biopsia, il comportamento “lì” si è (a parte la presenza di sangue) invertito: eiaculazione precoce, sperma abbondante e molto liquido. Poi, dopo un po’, la situazione è tornata “normale”.
Ho sempre (da che mi ricordi: mia madre mi diceva che da piccolo ho avuto grossi problemi all’intestino) sofferto di diarrea. In più, da quando avverto lo stimolo, so di avere al massimo 5 minuti per andare in bagno ed evitare “disastri”. Tant’è vero che, prima di un lungo viaggio in automobile, devo prendere una pastiglietta di Imodium.
Nell’ultimo mese, cioè da quando ho assunto il Bactrim, le urine hanno un odore strano.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Caro utente, alla luce dei dati penso sia consigliabile eseguire una nuova biopsia alla prostata in quanto un psa in aumento va cmq indagato

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com