Erezioni spontanee assenti

Salve, ho 31 anni e da qualche anno non ho più erezioni spontanee durante il giorno e quelle mattutine sono più rare. a volte capita di fare sogni erotici e di svegliarmi con una buona erezione. durante la masturbazione invece l'erezione è più che soddisfacente e anche duratura.
ho fatto anche una visita andrologica e l'andrologo dopo aver controllato pene, testicoli e prostata mi ha detto che è tutto a posto.

volevo chiedervi se è normale alla mia età non avere più erezioni al mattino.

grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le erezioni spontanee hanno un rilievo clinico solo quando non vi sono altri fenomeni erettivi,il che si verifica nei pazienti affetti a gravi malattie sistemiche,quali il diabete,l'ipertensione etc.Quindi,l'eta non c'entra...Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
quindi è il caso di non preoccuparsi?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...nel Suo caso,assolutamente nessun problema.Cordialita'