Ipertrofia prostatica e prostatite

per incompatibilita gastrica ho dovuto sospendere xatral 10 per la mia IPB e sostituito :
Pradif 0,4. mg 1 cp prodiè dopo colazione
Ho notato migliormanti nella gettito urinario e non mi alzo piu' durante la notte...poi ho notato numerosi effetti collaterali: eiuculazione retrogada.
Questo mi causa notervoli effetti psicologici.
Assumo 5 gocce di laroxyl la sera a e mezza compressa di xanax 0,25 ore 12,00 e una intera da 0,25 verdso le 20.00 ... Ci son o incompatibilità con l'assunzione di questi farmaci?
Successivamente ho letto che il Pradif è solo un sintomatico ma non curativo per la IPB e le prostatiti.
MI dia un consiglio.
Con quale altro farmaco potrei assumere per ridurre il volume della prostata.
grazie per l'eventuale risposta
Nel mese di marzo c.a.ho eseguito le indagini di routine:
PSA 4.2 ng/ml
PSA Free 1.19 ng/ml
TestosteroneTotale 3.87 ng/ml
Anni 65.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
gentile utente , il pradif può essere assunto con i farmci che lei assume, per quanto riguarda la terapia, segua sempre i consigli del suo urolgo in quanto senza una visita diretta è impossibile per noi dirle di quale medicinale può giovarsi

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com