Esito ecografia addominale

buonasera, ho 41 anni a seguito un dolore in zona epatica, mi è stata prescritta dal medico una eco all'addome completa.
l'ecografia non riportava particolari cose e la prima è stata fatta il 12-03-09 poi a distanza di tempo siccome mi capita di sentire ancora quel dolore il medico ha ritenuto di voler ripetere l'ecografia.
l'esito è immutato ad eccezzione di quest'aspetto:
la prima volta veniva rilevata la seguente dicitura :
la prostata studiata per via sovra pubica presenta volumi ai limiti superiori della norma 21 ml
nei limiti le vescichette seminali
dopo minzione residuano in vescica 48ml di urina

la nuova eco invece dice:prostata di volume aumentato circa 40cc . dopo minzione completo svuotamento della vescica
viene indicata come ipertrofia prostatica

ecco allora che il mio dottore mi dice di prenotare una visita urologica.

la mia domanda è la seguente non crede sia necessario andarci con altri esami dall'urologo e se si quali onde evitare di fare un sacco di giri per niente
premetto che urino con grande facilita' e in modo abbondante.

grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
un PSA ed un esaqme urine sono a mio parere sufficiente