Carcinoma prostatico

Buongiorno,
mio papà (età 58 anni), ha subito il 6 di maggio 2010 un intervento di asportazione della parte sinistra della prostata, interessata da un adenocancinoma vnuto fuori da una biopsia effettuata a novembre 2009.
Ha subito inoltre altri 4 interventi per calcoli renali tra gennaio e agosto 2010, andati, a quanto sembra, a buon fine.
il 30/09/2010 ha effettuato una radiografia e il referto cita:
- coprostasi colica
- lobo sinistro immodificato
- osteoddensamenti nella parte sinistra.
Ho letto che questi ultimi sono delle metastasi scheletriche, è corretto?
Gli faranno fare la radioterapia o che altro?
Rassicuratemi.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signora, i dati che ci riferisce sono molto imprecisi. E' importante conoscere il valore del PSA e una serie di altri elementi. Comunque, se di metastasi ossee si tratta ,la terapia comporta il blocco androgenico totale, la radioterapia , la chemioterapia. Tali terapie devono essere ,però ,concordate con il suo oncologo di fiducia.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi