Pielonefrite o cosa?

Salve,da circa un mese ho problemi di bruciore durante la minzione e l'eiaculazione.il medico di famiglia mi ha prescitto ciproxin 1 compressa per 2 per 8 giorni,alla fine della quale il problema non passa,per cui mi rivolgo ad un'urologo il quale mi prescrive augumentin 1 compressa per 2 per 10 gg+topster supposta per 7 giorni,ma ancora niente il problema del bruciore persiste.Stamattina ho eseguito uricoltura +spermicoltura con antibiogramma(l'esito sara pronto per mercoledi').La domanda che volevo fare e' la seguente:da circa 3 giorni accuso vertigini e confusione mentale nonche' dolore addominale che si protrae dietro la schiena a livello renale,ho paura che mi stia venendo una pielonefrite,il mio medico di famiglia il quale l'ho contattato stamattina mi ha detto di stare tranquillo e prendere degli antispastici.che dite?
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore non si lasci prendere dalla paura e dal nervosismo. Il bruciore urinario può non derivare dalla prostata. Potrebbe altresì dipendere da una infezione uretrale. La dolenzia addominale difficilmente è spia di pielonefrite, che invece si manifesta più frequentemente con febbre, debolezza, indici di funzionalità renali alterati e valori di emocromo completo alterati. Le suggerisco di farsi prescrivere dal suo medico di base un tampone uretrale ed una ecografia addominale.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta,il medico mi ha prescritto un ecografia addomine superiore e inferiore..e di aspettare gli esiti colturali...di esami ematici non ne ha parlato...