Prostata: un anno fa mi fu diagnosticata alla eco l'igrossamento della prostata

gentili Dott. un anno fa mi fu diagnosticata alla eco l'igrossamento della prostata. I valori del PSA erano ok: Tot=2,16, Lib=0.45, Ratio=20,8.
Oggi il Psa presente questi valori: Totale=4,7 Lib= 0,63, Ratio=13,4.
L'urologo mi ha visitato e ha trovato la prostata alla eco leggermente ingrossata, alla visita rettale si presenta liscia emolto morbida, per cui mi consiglia di aspettare un mese o due e rifare le analisi. Nel caso i valori fossero mantenuti, consiglia eco rettale e Biopsia prostatica.
Chiedo se non era il caso di eseguire subito una eco rettale o altro?
PS. ad aprile ho dovuto fare una tac addominale con mdc dove veniva evidenziata anche la prostata di diametro 40 mm.
IO non è che mi sento molto sicuro. Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Il suo urologo è ben orientato quindi segua con fiducia i suoi consigli.
Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi