Prostatite congestizia

Salve, ho 37 anni e da settembre soffro di cistite ricorrente(bruciore).
A metà settembre dopo alcuni giorni di fastidi il mio medico di famiglia mi ha dato uniquin + cistalgan per 10 gg., ma niente, così ho chiesto di fare l'urinocoltura, tutto negativo. Per dieci 10 gg. sono stato bene, poi il tutto è ritornato, con il meato visibilmente arrossato.
Così sono andato a pagamento dall'urologo il quale mi ha diagnosticato una prostatite congestizia, ecografia reni+vescica nella norma, cura per 3 cicli di levoxacin per 15 gg+5gg. di topster(con sospensione di 20 gg.), ma dopo il primo ciclo il meato è sempre arrossato e alla sera ho ancora dei bruciori.
Mi devo preoccupare?
Stiamo cercando di avere figli, che non arrivano per giunta, dopo l'aborto interno di mia moglie alla 9 sett. luglio 2008 nessuna gravidanza,la mia spermicoltura era ottima( dicembre 2007).
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore, purtroppo da questa sede , senza una visione diretta è difficile dare un giudizio. L'irritazione del meato potrebbe essere dovuta a varie cause .In genere la prostatite necessita di una cura lunga per mostrare beneficio.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la tempstività, ma che tipo di prostatite stiamo parlando?
Devo aspettare per avere dei risultati?
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
IL TERMINE PROSTATITE CONGESTIZIA NON è DI USO COMUNE, VEROSIMILMENTE IL COLLEGA VOLEVA INTENDERE UNA CONGESTIONE PROSTATICA.ALTRE ALLA TERAPIA CONSIGLIATA EVITI CIBI PICCANTI, ALCOLICI, CIOCCOLATO ECC E MANTENGA UNA REGOLARE ATTIVITà SESSUALE.

DISTINTI SALUTI