Ma con l'aggiunta dell'ischerichia coli

Salve ho 39 anni e dal mese di marzo a seguito di una prostatite mi sono accorto facendo una spermiocultura con antibiogramma di avere un'infezione da enterococcus faecalis,l'urologo mi ha fatto fare diversi cicli di antibiotici come il gentalin fiale,il ciproxin,il flaminase,e qualche altro che non ricordo,senza avere risultati.Allora decise di smettere altrimenti sarei diventato resistente a qualsiasi antibiotico,ora a distanza di qualche mese ho ripetuto l'esame e giustamente l'infezione è ancora li,ma con l'aggiunta dell'ischerichia coli(spero di aver scritto bene).Ora gentilmente vorrei sapere da voi come mai dopo tante cure il problema si ripresenta e cosa posso fare e quale cura adottare per risolvere il problema.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente la prostata è putroppo un organo in cui gli antibiotici arrivano con molta difficoltà faccia la spermiocoltura con eventuale antibiogramma per verificare quale antibiotico sia più efficace, in oltre sarebbe opportuno capire come mai va incontro a tutte queste infiammazioni in modo da individuare la causa e agire su di essa

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
laringrazio dott.per quanto riguarda le causel'urologo disse all'inizio che la diarrea forte che mi venne a marzo per 13gg sarebbe stata la causa,pero' adesso con l'intestino sto abbastanza bene e regolare.Mi scusi dott.non potrebbe essere un infezione trasmessa tramite rapporto sessuale,anche se io uso cmq e sempre la protezione,a meno che non si tratti di un infezione che ho da qualche anno e me ne sono accorto solo dopo aver avuto questa prostatite,anche perchè prima non ho mai fatto una spermiocultura.Secondo lei le cause quali potrebbero essere?intanto io ho cambiato gia tre volte dottore,ma senza avere risultati positivi.