Il bruciore prima era lieve ed adesso

Buonasera a tutti i medici del sito, Vorrei esporvi il mio problema:
Circa un mese fa ho avuto un ulcera all'esofago curata e guarita con Lucen e maalox;il problema e che adesso mi ritrovo con un forte bruciore quando urino fatto l'esame colturale delle urine (pero' qualche giorno prima del bruciore)ed era negativo le uniche cose riscontratemi sono :leucociti 6-8,piociti 12-15,mucopus presente+,diciamo che il bruciore prima era lieve ed adesso e diventato insopportabile, provato monuril per due giorni senza esito,la mia dott. mi ha prescritto levofloxacina 500 pero' io per paura della controindicazione che lo vedrebbe causa di probabili rotture di tendini e legamenti ho paura a prenderlo dato che faccio un lavoro di movimento non mi sento di rischiare assolutamente..potreste consigliarmi un principio utile ma senza questa controindicazione Grazie
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Segua le indicazioni del suo medico, la rottura dei tendini è un evento molto raro ed è necessario curare la sua infezione urinaria.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie per aver risposto pero' credo che non riuscirei a stare tranquillo anche se e' un evento raro preferirei cambiare farmaco per essere piu sereno...
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

se lei si sente, giustamente, preoccupato dagli effetti collaterali, in linea teorica possibili, dei farmaci effettui una urinocoltura con antibiogramma e sulla base della risposta assume l'antibiotico più idoneo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie per il consiglio rifaro'di nuovo l'urinocoltura con antibiogramma per una cura mirata anche se la prima era stata negativa sono sicuro di doverlo comunque prendere un antibiotico.. grazie