Il premolare 15 con brutto granuloma e cisti radicolare da 1 cm

Buona sera. Ho dovuto estrarre il premolare 15 con brutto granuloma e cisti radicolare da 1 cm. Dopo aver tolto la ciste il dentista ha applicato antibiotico e poi innesto materiale osseo ( SINTLIFE). Ho fatto anche esame istologico della cisti e ha confermata l'origine radicolare. Adesso dopo un mese ho ancora un leggero dolore nella zona soprattutto secondo movimento della bocca.Non riesco nemmeno a localizzare il punto preciso dell’indolenzimento ,possosolo dire che lo sento nella zona dove è stato tolto granuloma e cisti. E’ normale? Non è che il dentista ha provocato lesione all’osso mascellare??? grazie
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente Lei ci riferisce solo un leggero dolore,quindi una condizione compatibile con la terapia che ha subito.Se ci fosse stata una lesione dell'osso mascellare avrebbe avuto una sintomatologia diversa con dolore più severo.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie dott.Auletta, la sua risposta mi ha rincuorata.Le auguro un buon primo maggio,cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
La rigenerazione della lesione necessita di almeno tre mesi, quindi è normale che ancora ci sia qualche risentimento.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
ringrazio di cuore anche lei dott.Muraca. lei è sempre gentile e disponibile..la saluto cordialmente