Striscio uretrale esito flora coccica presente

buonasera ...mio marito aveva dei fastidi sotto ai testicoli ha fatto una visita e l'urologo gli ha diagnosticato un infiammazione prostatica terapia antibiotici e antinfiammatori per 10 giorni finita la terapia il fastidio anche se un pò meno ancora c'era torna a farsi visitare e l'urologo le prescrive dei tamponi dalle risposte sembrerebbe tutto ok tranne su uno dove c'è scritto flora coccica presente che cos'è ?come viene? e soprattutto si possono avere rapporti?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

questo sono quesiti da chiedere sempre in diretta al vostro urologo.

La flora "coccica" riscontrata, tramite coltura penso, aveva o non aveva un antibiogramma allegato?

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
si esatto è tramite coltura ed ha un antibiogramma allegato.il fatto è che mio marito ha l'appuntamento dall'urologo per metterlo al corrente dell'esito dei tamponi tra una settimana noi siamo un pò in ansia e se riuscivamo a sapere qualcosa prima siamo più rilassati.grazie del suo intervento cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se la coltura è significativa e vi è un antibiogramma bisogna allora sentire in diretta almeno il vostro medico di fiducia.

Sarà lui, esaminata la vostra situazione clinica e l'indagine fatta, a darvi la terapia mirata appunto sull'antibiogramma.

Nel frattempo, in attesa del consiglio finale del vostro medico, vi conviene astenervi da rapporti non protetti.
[#4]
dopo
Utente
grazie mille cordiali saluti