Enterococco faecalis

SALVE ....HO UN PICCOLO PROBLEMA ...MI SONO FATTO UN TAMPONE AL PREPUZIO ED E' RISULTATO ENTEROCOCCO FAECALIS POSITIVA X....LE DOMANDE SONO ?
E' GRAVE ?
COME SI PUO' CURARE ?
POSSO AVERE RAPPORTI CON MIA MOGLIE E PROVARE AD AVERE UN BIMBO?
COME SI FORMA QUESTO TIPO DI INFEZIONE ?
SPERO CI SIA UN MEDICO CHE MI AIUTI IN QUESTE DOMANDE...NELL'ATTESA PORGO DISTINTI SALUTI...
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ma cosa dice esattamente la valutazione colturale da lei fatta.

Quale è la carica battarerica segnalata?

E' stato fatto anche un antibiogramma?

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
E' STATO FATTO UN TAMPONE SUL PREPUZIO , E LE ANALISI DICONO ?

TAMPONE BALANO-PREPUZIALE
RICERCA CANDIDA E ALTRI MICETI NEGATIVA

RICERCA ALTRA FLORA BATTERICA PATOGENA POSITIVA X ENTEROCOCCO FAECALIS

C'E' ANCHE ANTIBIOGRAMMA METODO KIRBY BAUER C'E' SCRITTO SOTTO...E POI I VARI RISULTATI..PERO' NON SAPREI COME ELENCARVI IL TUTTO

GRAZIE PER LA RISPOSTA
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Il battere riscontrato generalmente non è patogeno ma in alcuni casi lo può diventare.

Ora bisogna risentire in diretta il suo urologo che, in base anche all'antibiogramma, le indicherà poi la terapia più mirata.